Recital del pianista Federico Gad Crema

Mercoledì  5 dicembre 2018 ore 15.30

Recital del pianista

Federico Gad Crema

  1. Chopin 24 Preludes op. 28
  2. A. Debussy Images (I livre)

Reflets dans l’eau – Hommage à Rameau – Mouvement

Nato a Milano nel 1999, Federico Gad Crema ha iniziato lo studio del pianoforte all’età di nove anni. Nel 2016 ha conseguito con la votazione di 110 e lode il Diploma Accademico di I livello (Triennio di Pianoforte) presso il Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” di Milano dove attualmente frequenta il Biennio di Pianoforte. Ha perfezionato i suoi studi musicali presso la “Colburn School of Music” di Los Angeles, a seguito di borsa di studio integrale. Nel 2013 è stato insignito del premio “Cavalierato Giovanile” per i suoi meriti artistici. Nel 2016 ha rappresentato il Conservatorio di Milano presso il “Festival di Kyoto” in Giappone. Nel 2017 gli è stato assegnato il Premio “Arnaldo Rancati” offerto dalla Fondazione omonima.

Vincitore di numerosi premi in prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali di pianoforte in Italia, Belgio, Francia, Germania, Grecia e Stati Uniti. Si è esibito presso le sale “Carnegie Hall” e “Steinway Hall” di New York e nell’ambito di prestigiose manifestazioni musicali in Italia, Austria, Belgio, Brasile, Croazia, Francia, Germania, Giappone, Grecia, Romania, Svizzera e Stati Uniti e in qualità di solista con l’Orchestra Filarmonica di Bacau, l’Orchestra Sinfonica di Cannes, l’Orchestra Filarmonica Oltenia di Craiova, l’Orchestra Sinfonica del Festival di Chioggia, l’Orchestra dell’Università degli Studi di Milano UNIMI,  l’Orchestra Neojiba di Bahia (Brasile).

A giugno 2018 ha debuttato al “Teatro alla Scala” di Milano suonando il concerto K 488 di Mozart con l’Orchestra Sinfonica Accademia della Scala sotto la direzione del M° David Coleman e questa estate ha partecipato all’”Aspen Music Festival and School” (Colorado-USA).

Più recentemente ha ottenuto i seguenti riconoscimenti:

  • 4° classificato al “Premio Venezia” 2017 (XXXIV Edizione).
  • 2° premio (1° premio non assegnato) alla IV edizione del Concorso Internazionale “C.V.Alkan – P.J. Zimmerman” di Atene – Grecia (marzo 2018).

–    1° premio (e premio speciale per la migliore esecuzione del brano commissionato)     alla VIII edizione del Concorso Internazionale “André Dumortier – CIAD” – Belgio (settembre 2018).

Un pensiero riguardo “Recital del pianista Federico Gad Crema

  • dicembre 11, 2018 in 11:14 am
    Permalink

    Spot on with this write-up, I truly assume this website wants much more consideration. I’ll most likely be once more to learn way more, thanks for that info.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *